Container Services con Kubernetes o OpenShift

Container as a Service – la base IT flessibile e sicura

Con i Container Services (CaaS) di Swisscom le vostre applicazioni cloud si basano sui nostri solidi e sicuri centri di calcolo svizzeri, altamente disponibili. Organizzate Container in funzione della necessità, con Kubernetes o con OpenShift. Grazie alla scalabilità flessibile l'ambiente cresce insieme alle vostre esigenze.

Con CaaS ben preparati per il futuro

Portate le vostre applicazioni con approccio nativi cloud nel futuro del cloud. La nostra piattaforma Container garantisce la necessaria affidabilità, sicurezza e scalabilità. Attraverso un portale self-service configurate Cluster e Worker in modo automatico e attrezzate le vostre applicazioni per tutte le esigenze. La nostra pluriennale esperienza garantisce un esercizio professionale e altamente sicuro della vostra infrastruttura cloud privata. I servizi Kubernetes certificati sono conformi CNCF (Cloud Native Computing Foundation) e soddisfano i massimi requisiti.

Grazie alla nostra offerta Container-as-a-Service vi concentrate sul deployment e sull'esercizio delle vostre applicazioni e in tal modo offrite ai vostri clienti il valore aggiunto auspicato. Indipendentemente che per la configurazione del vostro Container puntiate su Kubernetes od OpenShift.

 Prodotto clima-neutrale

I vostri vantaggi

  • Configurazione automatizzata per rapidi adeguamenti
  • Massima sicurezza e disponibilità per un funzionamento senza intoppi delle vostre applicazioni
  • Scalabilità flessibile per soddisfare le diverse esigenze

Quando è questa la soluzione giusta?

Volete sfruttare i vantaggi delle moderne applicazioni PaaS e Cloud Native e adeguarle alle esigenze del mercato in modo flessibile ed economico? In tal caso avete bisogno di una piattaforma Container che vi sollevi dall'elaborata amministrazione e riduca la complessità della vostra infrastruttura.

La pressione dei costi e la concorrenza richiedono cicli di adeguamento brevi ed efficienti per le vostre applicazioni. Kubernetes e OpenShift sono piattaforme ideali per Continuous Integration and Deployment (CI/CD) e le architetture Microservices. In questo contesto volete avere sempre sotto controllo la sicurezza dell'infrastruttura cloud.

Perché con Swisscom?

  • Sicurezza: i centri di calcolo Swisscom soddisfano i massimi requisiti di sicurezza e protezione dei dati
  • Adeguamento individuali: scalate l'infrastruttura in base alle vostre esigenze in pochi minuti
  • Esperienza pluriennale: approfittate della nostra esperienza pluriennale in progetti propri e del nostro supporto in qualità di Kubernetes Certified Service Provider (KCSP)

Offerta per CaaS

Parliamo dei vostri bisogni

Come possiamo contribuire ai vostri progetti CaaS? Contattateci e saremo lieti di allestire un’offerta non vincolante per voi.

Scenari di applicazione per Container Services

CaaS costituisce la base per le applicazioni di produttori terzi (ISVs, Independent Software Vendors), che vengono consegnati come Container Images e consentono alle applicazioni Business di funzionare senza complessi adeguamenti della configurazione del sistema.

I Container Services consentono la strutturazione di una Delivery Pipeline sicura per le proprie applicazioni. In questo modo i moderni concetti CI/CD si possono attuare semplicemente con un approccio DevOps/DevSecOps, senza occuparsi dell'architettura di sistema sottostante.

Una modernizzazione dell'infrastruttura IT e nuovi concetti efficienti come CI/CD richiedono un'infrastruttura Container, come quella fornita da CaaS. Si realizza così una modernizzazione graduale delle applicazioni, passando dagli approcci monolitici ai Microservices.

«Swisscom gestisce le proprie applicazioni Business sulla piattaforma Container scalabile. Nel farlo apprezziamo molto la preziosa esperienza e il supporto del nostro team interno CaaS.»

Roman Bachmann
Responsabile della piattaforma cloud interna
Swisscom

Articoli sull’argomento

Sostenibilita

Con le soluzioni cloud ad alta efficienza energetica si risparmia sull’infrastruttura server aziendale e si riduce la propria impronta carbonica.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.